Corso "La Comunicazione efficace"



Tutto è già dentro di noi occorre solo conoscerlo, liberarlo, potenziarlo e dargli forza.

Mission
Il corso si propone di creare nuove modalità di relazione con se stessi e con gli altri, sia sul piano affettivo e familiare, sia su quello professionale.

Data inizio corso
Per poter formare gruppi omogenei di partecipanti la data del corso sarà comunicata dopo l'iscrizione che si terrà in Via G. del Papa, 88 presso lo studio della Dott.ssa Francesca Mancini. L'esperienza è condotta dalla Prof. ssa Daniela Malanima. In quella sede saranno concordati con i partecipanti gli incontri successivi.

A chi è rivolto
Il corso è rivolto a chi desidera elaborare gli aspetti del proprio comportamento che ostacolano la realizzazione personale e a chi desidera rafforzare la fiducia in se stesso e nelle proprie risorse.

Metodologia
Questa esperienza, alla quale non è sufficiente assistere ma occorre partecipare, parte dal presupposto che la vita è una realtà dinamica che ci chiede continuamente di saper crescere e rinnovarsi.

Gli incontri, aperti a tutti, si prefiggono l'obiettivo di far prendere coscienza, attraverso attività teorico-pratiche, del proprio e dell’altrui stile di comunicazione tramite l’apprendimento e l’applicazione dei principi che regolano la comunicazione efficace.