Seminario "Il conflitto dentro di noi, ovvero la storia degli opposti "


Seminario condotto da Daniela Malanima, insegnante e consulente di comunicazione interpersonale e Francesca Mancini, psicologa-psicoterapeuta

“ … mi trovo in una palude … acque torbide … sono immersa quasi completamente in una palude di sabbie mobili che mi risucchiano e impediscono ogni movimento, anche il più piccolo. Sono in balia di forze più grandi di me …”.

Questo è il vissuto di chi, in alcuni momenti della vita, per ragioni diverse, si trova nell’immobilismo del caos che ha dentro. Ogni azione sembra vana, sembra che non ci siano appigli a cui aggrapparsi, manca la determinazione e la fiducia per agire. L’impotenza vince insieme al senso di smarrimento.

E’questo il momento preciso in cui dobbiamo agire …

Il seminario “Gli opposti dentro di noi” nasce proprio dal desiderio di offrire una soluzione per uscire dalla condizione di stallo.

Lo stallo, come si è visto, crea conflitto, ansia e perdita di energia.

Questa confusione può insorgere perché non si è consapevoli che esistono dentro di noi pulsioni contrastanti che solo se conosciute e gestite possono diventare il nostro equilibrio e costituire, pertanto, il punto di forza della nostra personalità.

Dragare il fiume per liberarlo dal fango significa guarire.


Per ulteriori informazioni potete contattare il numero 329 2352262
Link: Seminario "Il conflitto dentro di noi, ovvero la storia degli opposti "